Blog

Ipersensibilità

L’ipersensibilità dentinale è una sensazione di fastidio, spesso dolore, che si percepisce quando i denti vengono a contatto con alimenti , bevande o liquidi di temperatura inferiore a quella del cavo orale.

Leggi l'articolo

Impianti zigomatici

La tecnica chirurgica con impianti zigomatici è un'interessante opzione terapeutica che permette di offrire una riabilitazione fissa anche in condizioni di severa atrofia ossea.

Leggi l'articolo

Dal dentista in sicurezza (con o senza covid)

Il problema delle infezioni crociate non è nuovo per gli studi dentistici, che infatti da sempre devono garantire un ambiente in totale sicurezza sicurezza sia per pazientie operatori.

Leggi l'articolo

Impianti ed osteoporosi: una relazione pericolosa?

Con l’aumento della vita media della popolazione, è sempre maggiore il numero di persone che hanno necessità di riabilitare la salute di bocca e denti con protesi fisse anche in età avanzata.

Leggi l'articolo

Impianti in ceramica (Zirconia)

Tra le tecniche di riabilitazione fissa con l’utilizzo di impianti, l’implantologia ceramica è una delle più ricercate. Questa opzione terapeutica prevede, invece dei tradizionali impianti in titanio, l’impiego di impianti in ceramica (Zirconia)

Leggi l'articolo

I denti da latte

I denti decidui sono 20 e la loro eruzione inizia intorno ai 6 mesi di vita, ma ci possono essere eruzioni precoci o tardive rispetto a tale data. Si comincia con i 2 incisivi centrali inferiori, poi i 2 incisivi centrali superiori, i 2 laterali superiori e i 2 laterali inferiori.

Leggi l'articolo

Denti gialli, cosa si può fare?

Molti pazienti ci pongono questa domanda, notando un progressivo ingiallimento dei denti. Per offrire la giusta soluzione a questa problematica, è innanzitutto fondamentale individuare la causa alla base della colorazione gialla dei denti.

Leggi l'articolo

L'APPARECCHIO: MODA OPPURE...?

E’ sempre più frequente incontrare bambini che indossano l’apparecchio ai denti, già nella scuola elementare, alcuni addirittura fin dall’asilo. Sicuramente sorge un dubbio: è una moda o è realmente necessario?

Leggi l'articolo