Il problema delle infezioni crociate non è nuovo per gli studi dentistici, che infatti da sempre devono garantire un ambiente in totale sicurezza sicurezza sia per pazientie operatori.
Leggi l'articoloImpianti ed osteoporosi: una relazione pericolosa?
Con l’aumento della vita media della popolazione, è sempre maggiore il numero di persone che hanno necessità di riabilitare la salute di bocca e denti con protesi fisse anche in età avanzata.
Leggi l'articoloImpianti in ceramica (Zirconia)
Tra le tecniche di riabilitazione fissa con l’utilizzo di impianti, l’implantologia ceramica è una delle più ricercate. Questa opzione terapeutica prevede, invece dei tradizionali impianti in titanio, l’impiego di impianti in ceramica (Zirconia)
Leggi l'articoloI denti da latte
I denti decidui sono 20 e la loro eruzione inizia intorno ai 6 mesi di vita, ma ci possono essere eruzioni precoci o tardive rispetto a tale data. Si comincia con i 2 incisivi centrali inferiori, poi i 2 incisivi centrali superiori, i 2 laterali superiori e i 2 laterali inferiori.
Leggi l'articoloDenti gialli, cosa si può fare?
Molti pazienti ci pongono questa domanda, notando un progressivo ingiallimento dei denti. Per offrire la giusta soluzione a questa problematica, è innanzitutto fondamentale individuare la causa alla base della colorazione gialla dei denti.
Leggi l'articoloL'APPARECCHIO: MODA OPPURE...?
E’ sempre più frequente incontrare bambini che indossano l’apparecchio ai denti, già nella scuola elementare, alcuni addirittura fin dall’asilo. Sicuramente sorge un dubbio: è una moda o è realmente necessario?
Leggi l'articolo