Eugenio Ambroso

Home / Eugenio Ambroso

Nato a Domodossola nel 1967 Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Universita degli Studi di Milano nel 1995 con una Tesi dal titolo: ”Valutazione qualitativa e quantitativa morfologica della crescita del massiccio facciale con una polinomiale di VIII° grado” presentata come poster all’ IADR di Singapore.

E’ iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Verbania dove è stato consigliere fino al 2011; socio ANDI Novara e SIDO Società Italiana di Ortodonzia.

Ha collaborato dal 1995 al 2005 preso lo studio di ortodonzia SMILE a Milano.

Ha seguito il Corso Tweed in ortodonzia presso la Tweed Foundation a Tucson Arizona USA.

Ha collaborato dal 2001 al 2012 presso l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano nel reparto di gnatologia diretto dal Prof. Molina.

Perfezionato in gnatologia alla Tufts Univesity di Boston USA nel 2005 dove collabora come lecturer nel reparto di chirurgia orale e gnatologia dal 2005.

Collabora dal 2007 in uno studio privato a New York convenzionato con il reparto di gnatologia della Columbia University.

Ha tenuto dei corsi di gnatologia presso le seguenti sedi: specialità di Ortodonzia Università di Valencia; congresso ibero–americano ad Oporto con i Prof. Sado Satu e Velasquez; corsi di aggiornamento in gnatologia a Madrid con Prof. Velasquez; San Francisco SFU; Chicago alla Northwestern University Feiberg School of Medicine; Washington University a Washington